domenica 21 ottobre 2007

Crema pasticcera

Ecco a voi la ricetta della mia crema pasticcera... liberamente ispirata a questa

INGREDIENTI:
*2 tuorli
*1/4 latte
*75 gr zucchero semolato
*15 gr farina
*scorza di limone (SENZA LA PARTE BIANCA)
*1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO:

In un bollilatte porto ad ebollizione il latte con la scorza di limone e un pizzico di sale















faccio riposare per circa un quarto d'ora e intanto sbatto i tuorli con lo zucchero in una pentola per bagnomaria.
Aggiungo la farina setacciata
















e il latte (levando le scorze di limone), metto il tutto sul fuoco su un tegame con acqua in leggera ebollizione































Mescolo continuamente con una frusta fino a che non ha raggiunto la giusta densità
















Ecco la mia crema pronta.... BUONISSIMA!!!!!

















BUON APPETITO!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Uahoo Luciana, mi sono trovata sul tuo sito per caso, ma devo dire che le tue ricette sono davvero sfiziose... Sei molto brava!
La crema pasticcera, poi, era proprio quello che mi serviva...
Grazie ancora e continua così ;-)

ℓucιαnα ha detto...

Grazie Elisa per i complimenti :-D

Prova questa ricetta per la crema e poi mi saprai dire... Ma credimi è spettacolare!