venerdì 28 settembre 2007

Merluzzo alla livornese

  1. La mia prima ricetta di pesce. è una ricetta molto semplice, ma davvero buonissima.
Io l'ho preparata stasera per mio fratello....

INGREDIENTI:

*Merluzzo - 250 gr (io ho usato i "fiori di merluzzo" della findus)
*Pomodorini - 50 gr
*Olive nere - 4 o 5
*Capperi sotto sale - 1 cucchiaio
*Olio e.v.o.
*Sale e origano q.b.




















PROCEDIMENTO:

In una padella metto tre cucchiai di olio extra vergine d'oliva e faccio saltare i pomodorini.

Appena i pomodorini sono un pò appassiti aggiungo i filetti di merluzzo.

















Giro bene i filetti da entrambi i lati e aggiungo le olive, i capperi e un pò di sale.

















Continuo la cottura e se il sughetto si asciuga troppo aggiungo un pò d'acqua e un pò di origano.

















Quando il pesce è ben cotto (inizia a sfaldarsi), e il sugo si è rappreso fino a diventare della consistenza desiderata, si può impiattare e guarnire con dell'altro origano.



















BUON APPETITO!

Nessun commento: