sabato 24 novembre 2007

Liquore all'arancia

Questa ricetta mi è stata suggerita da Irene (ladycrazy) del forum di Cookaround.

Ecco gli ingredienti:
*250 ml di acqua
*250 gr di zucchero
*le bucce di due grosse arance
*250 ml di alcool a 95°

Ho preparato uno sciroppo con l'acqua e lo zucchero e poi l'ho fatto bollire per tre minuti.
L'ho lasciato raffreddare e nel frattempo ho messo a macerare le bucce delle arance tagliate a listarelle nell'alcool. Quando lo sciroppo era perfettamente freddo l'ho unito all'alcool. Ho tappato e mescolato bene.
Ecco il risultato




















So che sembra verde, ma in realtà è il fondo della tovaglia ad essere blu, e con il giallino del composto....
Adesso bisognerà lasciarlo macerare 10 giorni avendo l'accortezza di agitarlo un paio di volte al giorno. Alla fine si filtra e imbottiglia, si potra bere da subito, ma è migliore se invecchia un pò.

P.s.
Ecco qui il risultato finale... ;-D BUONISSIMO!!!!

Nessun commento: