domenica 11 novembre 2007

Gnocchi d'autunno

Ecco qui la ricetta

INGREDIENTI (per due persone):
*250 gr di gnocchi
*1 melanzana tagliata a cubetti
*50 gr di pomodorini pachino
*10 gr di funghi porcini secchi
*sale, prezzemolo e olio q.b.

PROCEDIMENTO

Ho preparato gli gnocchi di patate. Io non uso uova nell'impasto, però, solo patate, farina e un pizzico di sale.
















In una padella, poi, ho messo a soffriggere la melanzana tagliata a cubetti in un pò d'olio

















dopo che le melanzane hanno iniziato ad ammorbidirsi, ho aggiunto i funghi che avevo precedentemente fatto "rinvenire" (si dirà così?????) in un pò d'acqua tiepida

















e i pomodorini
















Ho aggiunto un goccio di vino bianco e l'acqua filtrata dei funghi, ho aggiustato di sale e di pepe e, ho continuato la cottura. Alla fine ho aggiunto il prezzemolo.

Nel frattempo ho fatto cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata e li ho scolati non appena risalvano in superfice.
Ho aggiunto gli gnocchi nella padella con il condimento e li ho fatti insaporire saltandoli delicatamente.

Ho impiattato e voilà
















BUON APPETITO!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

brava bella ricetta...adoro gli gnocchi :-P

ℓucιαnα ha detto...

Grazie... sono contenta che ti piaccia ;-D anche io adoro gli gnocchi... e questi sono deliziosi :-P